L’azienda è in attività dal 7 Agosto 1977, conosciuta prima come “Tassani e Stefani Macchine agricole”, per poi divenire “Stefani & Co. Macchine agricole” nel 2014.


Di gestione familiare, nella quale sono presenti tre diverse generazioni di meccanici:

  • Stefani Armando, nato nel 1941, fondatore dell’impresa, lavora nel settore dall’età di 17 anni avendo acquisito un’esperienza puri decennale. Ad oggi si occupa della vendita e assistenza di macchine e attrezzature da giardinaggio, coadiuvato nella gestione contabile dalla consorte Lambertini Laura.
  • Landi Alfredo, nato nel 1960 sulle colline dell’Appennino Tosco-emiliano, genero di Stefani Armando ha appreso le mansioni di meccanico di macchine agricole all’età di 16 anni nell’azienda “Bacci e Zaniboni”. Entra nella “Tassani e Stefani” come operaio nel’84, per poi diventare socio nel 2007. Attualmente si occupa della vendita e riparazione di macchine agricole e attrezzature per la fienagione.
  • Landi Michele, figlio di Landi Alfredo, nato nel 1995 si appassiona alla meccanica a 12 tanto che, una volta diplomato all’ITIS di Imola, indirizzo meccanico, tenta di diventare ingegnere meccanico. Si inserisce nel 2015 come operaio meccanico con competenze informatiche ed elettroniche.

Nel Gennaio del 2014 diventano soci della “Stefani & Co.” Stefani Susanna  e Landi Michele.